Vendita Usato

I fumetti ci trasmettono emozioni, pensieri e insegnamenti. Noi vogliamo che tutte queste cose possano essere ritrasmesse ad altre persone dallo stesso volume che potrebbe essere introvabile o che semplicemente ci dispiacerebbe buttare o lasciare in soffitta a prendere polvere.

Quello del riuso è un sistema che ci permette sia di far arrivare certe esperienze ad altri appassionati, sia di risparmiare denaro e risorse ed evitare consumi rispettando inoltre l’ambiente.

Vendere.

Cosa?

Nel nostro negozio potrai portare tutti i fumetti che non leggi più ma che sono integri e ti dispiace buttar via. Lo stesso vale per giochi da tavolo o manuali di giochi di ruolo.

Selezione:

I prodotti esposti sono integri e in buone condizioni. Quando compri un articolo ti aspetti che sia in buono stato, allora ricordati di selezionare tu stesso ciò che vuoi vendere, porta gli articoli così come vorresti trovarli.

 Completezza:

Gli articoli devono essere completi di tutte le loro parti. Non potranno essere messi in vendita fumetti con pagine assenti e/o giochi senza manuali di istruzioni o mancanti di pezzi.

Sconto:

Gli articoli in esposizione restano al prezzo pieno concordato col venditore per 60 giorni, scaduti i quali si applica uno sconto fino al 50%. Migliore è lo stato del prodotto portato e maggiore sarà la possibilità di vendita nei primi 60 giorni.

Reso:

I prodotti restano tuoi fino a quando non vengono acquistati o accaparrati da qualcun altro, quindi, fino a quel momento, puoi tornare a riprenderli quando vuoi.

Incasso:

Il rimborso degli oggetti avviene dopo 15 giorni dalla vendita e deve essere riscosso entro un anno, per ragioni fiscali. Se si passa in negozio dopo un periodo superiore ai 12 mesi non sarà più possibile ricevere il rimborso.

Cultura:

Gli oggetti rimasti invenduti e non ritirati entro i termini previsti saranno devoluti a scuole, biblioteche, associazioni culturali e ludiche.

 Acquistare.

Etichetta:

Quando acquisti un oggetto leggi attentamente l’etichetta, riporta informazioni quali costo, e data di carico.

Caparra:

Quando trovi un articolo che ti interessa e che non puoi acquistare subito, puoi versare una caparra per riservarti il diritto di acquistarlo. L’acquisto verrà effettuato quando eseguirai il saldo e preleverai l’oggetto. Attenzione: la caparra dura 5 giorni, quindi entro questo tempo si deve effettuare il saldo e ritirare l’oggetto, pena la perdita della somma data e del diritto sull’articolo.

Scontrino:

In quanto agenzia d’intermediazione, Il Falcetto D’Oro non emette uno scontrino fiscale o ricevuta fiscale, perché la cessione da privati non richiede documenti fiscali tradizionali. Viene emessa una fattura nei confronti dei venditori riguardante le provvigioni percepite dal negozio per il servizio di intermediazione svolto. In alcuni casi potrà essere fatta una semplice ricevuta ai clienti compratori.

 Sconto: Dopo 60 giorni i prodotti “scadono” e viene effettuato uno sconto fino al 50%. Così gli articoli si possono comprare al prezzo più conveniente.

Garanzia:

Siamo un’agenzia di intermediazione. Quando si acquista un prodotto lo si compra da un privato per cui il titolare del punto vendita non è tenuto a dare la garanzia. REGOLAMENTO AGENZIA PUBBLICA D’AFFARI.